HomeEarly EnglishDrama Summer CampEuro ProjectsCicloGulliverGulliver News

Ecco le proposte Soggiorno-Studio Gulliver 2016

ECCO LE NOSTRE PROPOSTE SOGGIORNO-STUDIO 2016! Una opportunità innovativa per i ragazzi di vivere un’esperienza di FULL IMMERSION LINGUISTICA E CULTURALE che stimola la MOTIVAZIONE per l’apprendimento della lingua inglese. Per ricevere l'informativa completa basta scrivere a info@gullivertv.org

Soggiorni2016A.jpg

Gulliver vara una nuova iniziativa: International Gulliver Summer Camp

Gulliver lancia l'International Gulliver Summer Camp che si svolgerà dal 25 agosto al 5 settembre 2014 presso l'istituto comprensivo di Paese. L'evento è rivolto a ragazzi dai 6 ai 14 anni e prevede attività ricreative, sportive, culturali, teatrali, laboratori di manualità e creatività, attività CLIL condotte in lingua inglese; per gli allievi della classe 5 elementare e della scuola media, laboratori a rotazione anche in una seconda lingua (SPAGNOLO). Tutte le attività sono animate da selezionati Tutors di madrelingua inglese e spagnola. Il metodo è a carattere ludico e coinvolgente, mirante a sviluppare le abilità audio-orali attraverso attività “learning by doing” (imparare attraverso il fare) e “hands on language” (lingua viva), in un ambiente interculturale.

internationalcamp.jpg

Attraverso l'altopiano di Asiago, sulle tracce di Emilio Lussu si è svolto lo ZeroCO2 BIKE 2014

In occasione del centenario della prima guerra mondiale per il 2014 gli aderenti del gruppo ciclogulliver al progetto ZeroCO2 bike ha portato a termine l'attraversamento dell'altopiano di asiago seguendo le suggestioni del famoso libro "un anno sull altopiano" di Lussu. Il percorso scelto ha portato i nostri ciclosoci sull'Ortigara, uno dei più famosi campi di battaglia della prima guerra mondiale. I visitatori dopo la lunga salita hanno suonato la famosa campana in ricordo di tutti quelli che vi hanno perduto la vita, e hanno meditato sull importanza dei valori della conoscenza e fratellanza tra le persone di cultura diversa...valori alla base della nostra associazione. Complimenti ai nostri coraggiosi ciclosoci!

ORTIGARA2.jpg

Gulliver presenta l'iniziativa Twickenham Experience 2014

Per il 2014 Gulliver propone il soggiorno studio a Twickenham-Londra. L'iniziativa è destinata a ragazze e ragazzi dagli 11 ai 16 anni, avrà una durata di 10 giorni e si svolgerà principalmente nel campus principale del St. Mary’s University College. La proposta mira a dare ai partecipanti l’opportunità di vivere una vera “full immersion” linguistica e culturale attraverso un uso pragmatico e in situazione reale della lingua. Il programma infatti mira allo sviluppo delle abilità audio-orali attraverso la frequenza di una Drama Summer School (Scuola Estiva di Teatro): verrà proposta una gamma di vari laboratori teatrali (improvisation and devising, voice - rhythm and rhyme, etc..) e film making tenuti da insegnanti madrelingua professionisti in un clima rilassato per mettere a proprio agio i partecipanti, divisi in piccoli gruppi omogenei per età. Sono previste visite a Twickenham e dintorni e a Londra, con percorsi tematici.

TWICK_2.jpg

Lungo l'argine di S Marco tra acqua, terra e cielo

Il team CicloGulliver ha portato a termine la bellissima escursione di apertura 2014 lungo l'itinerario naturalistico Argine San Marco. Si tratta di un itinerario che si svolge ai bordi della laguna, sopra l'argine costruito nel 600 dai veneziani per deviare il Sile ("taglio" del sile) dalla sua foce naturale che si trovava a Portegrandi, e dargli l'attuale corso che lo fa sfociare a Jesolo. Lungo il percorso sono riscontrabili numerosi punti di interesse naturalistico e faunistico. Il tracciato totalmente immerso nella natura e privo di traffico automobilistico è percorribile con mountain bike. Il sole e il caldo hanno arriso all'allegra brigata che entusiasta ha deciso di prolungare l'itinerario fino ad arrivare alle spiagge di Jesolo.

facebook.jpg

Gulliver sostiene l'iniziativa Fraternité 2012

L'obiettivo è quello di rafforzare i programmi di scambio dell'UE - come Erasmus o il Servizio Volontario Europeo (SVE) - al fine di contribuire ad un’ Europa unita basata sulla solidarietà tra i cittadini. Rendere questi programmi di scambio più attraenti consentirà ai cittadini dell'UE di trascorrere più tempo in un altro Stato membro e scoprire che cosa l'Europa unita significhi per loro. Inoltre, questa esperienza consentirà di sviluppare competenze e comprensione interculturali, che, a loro volta, produrranno positivi effetti economici, sociali e culturali su tutto il continente. Tutti i soci e simpatizzanti maggiorenni che credono in questi valori possono sostenere l'iniziativa firmando la petizione al link: http://it.fraternite2020.eu/sign.html.

frate.jpg
 
 
 

GULLIVER tra i vincitori del Premio CittàImpresa


L' Associazione GULLIVER ha conseguito il premio "Città Impresa 2012" organizzato da Nordesteuropa e promosso dal Corriere della Sera. La cerimonia di premiazione si è svolta presso la fiera di Vicenza alla presenza di esponenti dell'imprenditoria veneta e autorità del governo tra le quali il ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passera. Il premio intende mettere in luce i "fabbricatori di idee del Nordest" - imprenditori, giovani, lavoratori, amministratori pubblici - per riconoscerne pubblicamente il contributo allo sviluppo sia in ambito profit che non profit. L'Associazione GULLIVER è stata premiata in particolare per il grande impegno svolto negli anni per promuovere occasioni di incontro tra le diverse culture europee in particolare attraverso attività destinate all'infanzia e prima adolescenza.

premio72dpi.jpg